Babaji Messaggi al Mondo, Discorsi e Testimonianze 1970 - 1984 https://www.j-ambaedizioni.com/babaji-messaggi-al-mondo

Come diminuire il peso del karma negativo della terra

Babaji racconta le storie del Saggio Vasishta

Kalavati

8/31/20241 min leggere

Hanuman
Hanuman

Come diminuire il peso del karma negativo della terra

"Nel nome di Ram, Furo, siate coraggiosi." disse Vasishtha, avvolto nella sua coperta e disteso sull’asana del suo kutir. Poi si volse verso Ram e disse: "Figlio mio, vieni e siediti vicino a me: hai qualcosa da chiedermi?"

"Voglio la conoscenza," rispose Ram, "e voglio sapere come diminuire il peso del karma negativo della terra."

Vasishtha, da sotto le coperte, gli rispose: "Furo, abbi coraggio, figlio mio! Tu andrai a Lanka e combatterai, così il karma negativo della terra verrà diminuito." Quando la guerra scoppiò e tutti i re si schierarono a fianco di Ravan, Ram vinse la battaglia con l’aiuto di un esercito di scimmie e di orsi. Hanuman mosse la coda per amore di Ram e i peli della coda si trasformarono in frecce infuocate, bombe e altri tipi di potenti armi distruttive che squarciarono il petto dei demoni e misero a ferro e fuoco il cuore di Ravan. L’intera battaglia fu combattuta dal solo Hanuman. "Hanuman farà ogni cosa, tu non dovrai fare nulla, Hanuman è nato soltanto per questa battaglia." disse Vasishtha a Ram.

Scese la sera e, dopo essersi prostrati al loro Guru, Ram e Lakshman ritornarono al loro palazzo. Vasishtha si avvolse nella coperta, si applicò la vibhuti sulla fronte e si distese. Al mattino Vasishtha mise da parte la coperta, fece il bagno, si cosparse la vibhuti, uscì sotto il portico e si sedette. Poi disse: "Furo ashirvad, piene benedizioni nel nome del Signore: oggi è il giorno propizio di rakshabhandan, felice rakhi a tutti voi!"

Seduto sotto il portico, Vasishtha fumava la pipa ad acqua facendola gorgogliare. Dopo qualche minuto benedì di nuovo i presenti e disse: "Furo! Apritevi allo Spirito Divino e siate coraggiosi! Shabda sacha, pinda kacha. Il corpo è perituro, il Verbo è eterno, Ishvarovacha, così dice il Signore." Detto questo Vasishtha se ne andò.

da Messaggio dall'Himalaya, di Maria Gabriele Wosien

libro ed ebook J. Amba Edizioni https://www.j-ambaedizioni.com/messaggio-dallhimalaya

Versione Cartacea e altri formati https://www.amazon.it/dp/1793839247

#Babaji #Avatar #Mahavatar #guru #India #meditazione #yoga